Coronavirus, i risultati degli screening di ieri, 8 gennaio, sulla popolazione scolastica

Sono complessivamente 46.198 i test antigenici eseguiti a ieri sera in Abruzzo, nell’ambito dello screening sulla popolazione scolastica che si sta svolgendo sul territorio regionale. I positivi rilevati sono stati 1.109, pari al 2.4 per cento.

Nel dettaglio nella Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila sono stati eseguiti 11.017 test e rilevati 205 positivi (1.8 per cento), di cui a Scanno 10 positivi su 141 tamponi effettuati; nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti su 14.505 test, i positivi individuati sono stati 411 (2.8 per cento); nella Asl di Pescara 9.972 test hanno consentito di scoprire 222 positivi (2.2 per cento); nella Asl di Teramo i test effettuati sono stati 10.704, i casi positivi emersi 271 (2.5 per cento). A comunicarlo è l’assessorato alla sanità.

Scuola e covid: più test e tracciamento per didattica in presenza.

E’ emersa la chiara necessità di disporre ulteriori strategie operative finalizzate a massimizzare le attività di tracciamento e testing dei contatti in ambito scolastico. Lo scrive in un documento ricevuto dai presidi e firmato dal commissario Francesco Paolo Figliuolo. Che parla del maggior coinvolgimento attivo delle risorse sanitarie già presenti sul territorio come i pediatri di libera scelta e i medici di medicina generale a supporto delle attività dei dipartimenti di Igiene e Sanità pubblica delle Asl. L’impiego di queste risorse potrà contribuire a preservare quanto più possibile le attività didattiche in presenza.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!