Emergenza Covid -19

Campagna screening gratuita a Scanno per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, e al personale scolastico. Si torna sui banchi il 10 gennaio. È quando stabilito nell’ordinanza firmata dal presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, ordinanza numero 1 del 2022 in materia di igiene e sanità.

In questi giorni si registra un numero elevato di positivi al Covid-19, i dati sono in continuo aggiornamento, sono stati attivati, dalle autorità competenti, tutti i protocolli del caso. Il virus si propaga più velocemente che in passato, ciò non deve gettarci nel panico ma deve spingerci a rispettare rigorosamente le misure anti-contagio, tra cui l’obbligo della mascherina all’aperto. Il Sindaco Mastrogiovanni, l’Amministrazione Comunale unitamente alla Protezione Civile [tel: 3298581894] e alla Croce Rossa [tel: 3385824084] di Scanno sono a disposizione della collettività per fornire assistenza alle famiglie e a chiunque abbia bisogno di informazioni o chiarimenti.

Lo screening dei tamponi, vedi foto, ha avuto luogo nel Palazzetto dello sport in via degli Alpini, Scanno. Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della giornata.

Foto: Enzo Gentile

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!