I colori dell’autunno scaldano il cuore

Cos’è il foliage? Qual è il significato di questo termine utilizzato anche in Italia, nonostante sia straniero? E dove ammirare il foliage nella nostra regione Abruzzo per poter godere appieno di colori, panorami e profumi tipicamente autunnali se non a Scanno e dintorni? Se continuate a sentir parlare di foliage, ma non avete la più pallida idea di cosa significhi, niente paura basta ammirare queste foto del nostro Enzo Gentile; così invitanti da spingerci e di fretta a preparare lo zaino e partire.

Foliage, è un termine inglese, che da qualche tempo è entrato di diritto anche nel vocabolario italiano. Il termine generico significa fogliame, anche se, in realtà, viene sempre più utilizzato per indicare i colori autunnali, un fenomeno di cambiamento della natura al quale assistiamo ogni anno in autunno, quando le foglie degli alberi cambiano colore e cominciano a cadere.

C’è un po’ di confusione sulla terminologia. C’è chi sostiene che derivi dal francese. Poco importa, però, perché del resto il significato è sempre il medesimo: fenomeno autunnale che ci scalda il cuore con i colori tipici della stagione. Come spiegazione è perfetta! E allora forza; il lago e il borgo ci aspettano!

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!