Sci club in festa: 70esimo anniversario

Grande festa di fine stagione per lo Sci Club Scanno che presso il ristorante la Baita ha festeggiato il settantesimo anniversario dalla sua nascita con la partecipazione di oltre 100 persone tra dirigenti, maestri, istruttori, ragazzi e bambini. Settant’anni sugli sci per raggiungere questo storico traguardo, attraverso un percorso che davvero in pochissimi possono vantare. Nato nel 1954 è stato sempre guidato da persone valide e innamorate della neve fino ad arrivare ai giorni nostri.

Un mix perfetto di stile e competenze che ancora oggi si tramandano anche al di fuori dei confini scannesi e regionali, con i tecnici che continuano con passione a coinvolgere i ragazzi/e fin dalla tenera età, grazie anche all’impegno delle famiglie per uno sport che ci appartiene essendo il nostro un paese di montagna.

Un’organizzazione diversa dalle altre, non solo per la bravura e i risultati ottenuti dai propri atleti, ma anche perché, con il trascorrere del tempo, lo sci club Scanno, nonostante il fermo del bacino di Collerotondo, continua nella sua missione ed è diventato sinonimo di aggregazione per la nascita di nuove amicizie. Una storia di abnegazione, passione e sacrifici, come l’alzarsi presto la mattina, che tutt’ora continua, perché se il passato è glorioso, il futuro non deve essere da meno.

Questo 70esimo è un traguardo importante, essendo l’Associazione la più longeva a livello sportivo del nostro paese. Oggi come allora organizza le lezioni e i corsi ed è un’occasione importante per avvicinare i più giovani agli sport invernali.

Dalla fototeca della Foce

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!