“Premio Polidoro”, i vincitori della XXII edizione

Marinello Mastrogiuseppe, con la pubblicazione fotografica dal titolo” Rievocazioni storiche e religiose della provincia dell’Aquila”, è il vincitore della XXII edizione del Premio “Guido Polidoro”. L’importante Premio, che porta il nome di un maestro di giornalismo scomparso a l’Aquila nell’agosto del 2000, è indetto dall’Ordine dei Giornalisti D’Abruzzo.

La cerimonia di consegna dei premi si terrà domani, 13 dicembre, all’Aquila, con inizio alle ore 10, presso la sala ipogea di Palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio regionale, in via Iacobucci 4.

Il secondo premio è stato attribuito a Tommaso Chimenti, con l’articolo “Aspettando Godot che non ti aspetti: Beckett in abruzzese”, pubblicato sul sito web “Recensito.it”. Il terzo Premio è andato a Eleonora Falci con il servizio dal titolo “Molina Aterno: lì dove tutto parla d’acqua”, pubblicato sul “Capoluogo.it”. Menzioni speciali sono state attribuite a Evelina Frisa e Nikasia Sistilli. Per la sezione del Premio Polidoro dedicata al ricordo della giornalista Manuela Romitelli e dedicata ai praticanti delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti i vincitori sono stati Chiara Dall’Angelo e Luca Capponi della scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Il Premio alla carriera, che avviene su designazione del consiglio dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, è stato assegnato al giornalista Paolo Castignani.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!