Giornata ecologica lago di Scanno

La Giornata Ecologica, organizzata dall’Associazione pescatori sportivi Scanno – Villalago, ha visto, ieri 25 aprile, una buona partecipazione di volontari amanti della natura.

La giornata è un modo per richiamare tutti a un corretto comportamento nei riguardi dell’ambiente e al rispetto nei confronti della natura. Un modo concreto e, al contempo, carico di un significato profondo: diventare protagonisti di un nuovo modo di vivere e concepire il rapporto con il territorio.

Prendendosene cura. Vivere in un territorio pulito e salubre significa vivere meglio e gettare le basi per una pacifica e serena convivenza in cui vengono prese in considerazione le esigenze di tutti gli esseri viventi. Persone, animali, piante. Essa serve a sensibilizzare l’opinione pubblica ad avere cura per il nostro pianeta e a salvaguardare e difendere l’ambiente naturale che ci circonda. 

Un grazie di cuore a tutti i volontari che hanno contribuito con passione e dedizione a questa iniziativa che ha lo scopo di tutelare e rendere sempre più dignitoso il magnifico paesaggio naturalistico del nostro Lago di Scanno.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!