Natale e festività insieme

Tradizione, musica, animazione, enogastronomia e tanti appuntamenti per i bambini saranno i protagonisti del Natale a Scanno. Si tratta di iniziative che nascono dalla straordinaria operosità di volontari, associazioni, commercianti, che con il loro impegno stanno contribuendo a rendere più magico il Natale scannese. A fare da contorno agli eventi natalizi saranno i mercatini, visitabili fino all’8 gennaio nel centro storico (ore 10:30 – 13 e 16 – 20). Mentre l’allegria della musica itinerante dei Babbi Natale animerà il centro storico nei pomeriggi del 24 dicembre, il 29 e 30 dicembre.

Il 24 dicembre, inoltre, alle 16.30 in piazza S.M. della Valle si terrà la manifestazione, a cura della Proloco, dedicata ai più piccoli con baby dance, trucca bimbi e zucchero filato. Il 25 dicembre “Incontro con Babbo Natale” a cura dell’associazione S Events). Il 2023 sarà aperto con il “Concerto per il nuovo anno” tenuto dalla Quazaq State Symphony Orchestra, organizzato dalla Camerata Musicale Sulmonese il 2 gennaio alle 18.30 nella chiesa di Santa Maria della Valle, con musiche si Rossini, Strauss, Vivaldi, Brahms, Schubert, Massenet, Anderson, Offenbach.

E si proseguirà poi nei pomeriggi seguenti con lavoratori grafico-pittorico, il Cantafavole, mentre per i più grandi Tombolate (Proloco), Vin Brule (ass. Alpini Scanno). E ancora spettacoli di burattini, concerto per il nuovo anno, Circo di Babbo Natale, il villaggio della Befana, torneo di burraco, caccia al tesoro e l’evento dedicato alla storia e tradizione di Scanno con “Le Chezette” tra le vie del borgo il 5 gennaio.

 

 

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!