Prevenzione incendi boschivi, in arrivo 900mila euro

Sindaco: “Scanno vanta qualificato Gruppo di Protezione Civile”.

In arrivo 900 mila euro per la nostra area interna Valle del Sagittario – Alto Sangro, di cui Scanno è Comune Capofila, destinati agli interventi di prevenzione e contrasto degli incendi boschivi.

L’assegnazione è stata illustrata nella riunione nella sede aquilana della Regione, cui ha partecipato il sindaco di Scanno Giovanni Mastrogiovanni, alla presenza dell’assessore regionale Guido Liris, dei sindaci dei Comuni interessati e della Protezione Civile Regionale.

“Sono risorse importanti per la salvaguardia del nostro territorio, che consentono di potenziare anche infrastrutture e mezzi. Siamo pronti per avviare l’iter progettuale e cominceremo a lavorare già dalla prossima settimana” – Ha affermato il sindaco Giovanni Mastrogiovanni. “Scanno vanta la presenza di personale qualificato e formato per la prevenzione antincendio, per questo ringrazio il gruppo comunale di Protezione Civile di Scanno per il lavoro svolto in questi anni con professionalità e grande impegno al servizio della cittadinanza. Puntare su un gruppo qualificato, in un territorio come il nostro” – conclude il sindaco – “è stata una strategia prevenzionale che, attraverso corsi di formazione e azioni mirate, abbiamo fortemente voluto fin dal nostro insediamento.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!