Cinema: “Un mondo a parte” supera il milione di spettatori

Un mondo a parte supera il milione di spettatori. Come previsto nei giorni scorsi con i dati di mercoledì primo maggio, “Un Mondo A Parte” di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele ha superato il milione di spettatori, per la precisione 1.005.108.

L’opera Milani, realizzata nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, con attori locali e persone comuni “prese dalla strada”, ha raggiunto un altro traguardo importante. Dopo sei settimane di programmazione, il film voluto da Medusa e Wildside, è attualmente in oltre duecento sale cinematografiche italiane. Dal marzo 2020 solo altri due film italiani avevano superato il milione di spettatori: C’è ancora domani (5.420.939 spettatori) e Il grande giorno (1.022.015 spettatori). Mancano ancora 16.907 ingressi per superare il film del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e posizionarsi alle spalle di Paola Cortellesi, obiettivo che il film può raggiungere entro il fine settimana. Il film attualmente è in circa 172 cinema in tutta Italia.

La Marsica ha conquistato il cuore degli italiani. La storia è tenera, suggestiva, educativa e ricca di ironia. Sullo sfondo i borghi imbiancati della terra marsicana: un mix che si sta dimostrando vincente con migliaia di persone che ogni giorno si stanno recando al cinema premiando la pellicola.

Il regista del film Riccardo Milani conferma la sua capacità di trattare con estrema sensibilità temi che sanno coinvolgere emotivamente un largo pubblico”. “Siamo molto contenti del successo del film – commenta Milani – e in particolare che la storia di una comunità così piccola, con protagonisti sette bambini e due maestri delle scuole elementari, abbia raggiunto il cuore di tante persone. Credo sia un bel segnale che arriva forte dai piccoli centri del nostro Paese, un segnale di resistenza umana e culturale di un’Italia che non vuole arrendersi e non vuole abituarsi al peggio”.

Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele continuano anche il tour nei cinema italiani.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!