I giorni di “Formaggio In Villa 2024”

Tra le mura di Cittadella (PD) – 12° edizione – Dal 5 all’8 aprile 2024.
Venerdì 5 aprile
dalle ore 15:30 alle 20.00
Sabato 6 e domenica 7 aprile dalle ore 09:30 alle 20.00
Lunedì 8 aprile dalle ore 9:30 alle 17.00

La 12° edizione di Formaggio in Villa trova ospitalità nelle storiche vie del centro di Cittadella, in provincia di Padova. Le mura antiche, le atmosfere medioevali, palazzi storici, le piazze e le piazzette saranno la coreografia della prossima rassegna dedicata ai migliori formaggi italiani, ai salumi e ai prodotti di tendenza per la cucina.

In contemporanea andrà in scena il Salone dell’Alta Salumeria con le migliori specialità norcine italiane. Un’ occasione unica per far conoscere i salumi della tradizione e le produzioni di nicchia artigianali. Degustazioni di formaggi e salumi guidate da produttori e da esperti del settore. Momenti di approfondimento dove gli espositori della manifestazione presentano i prodotti e la storia aziendale. Partecipazione con accredito tramite la biglietteria on line. Nella scorsa edizione sono stati effettuati 23 laboratori e masterclass.

Le semifinali dei formaggi in gara per la nomination del premio ITALIAN CHEESE AWARDS 2024. I tre formaggi per ogni categoria che hanno ottenuto la nomination parteciperanno alla finale che si svolgerà nel mese di novembre 2024. Sul sito Italian Cheese Awards tutti i premiati delle edizioni precedenti.

Dall’Abruzzo, Marche, Molise e Basilicata sono presenti i Caseifici: Podere al Sole e Az. Agr. Gregorio Rotolo Scanno – Abruzzo, La Mascionara Abruzzo, Fontegranne Marche, Caciocavallo del Matese – D’Andrea Sabatino Molise Il Parco delle Bontà – Caggiano Summo Basilicata, Posticchia Sabelli Basilicata.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!