Tutto come prima?

“Che idea ti sei fatta!” – Quinto appuntamento (maggio 2023).

Non è cambiato niente o quasi. Un mese di maggio vissuto intensamente con gli scannesi chiamati al voto per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Rieletto, dunque, il sindaco uscente Giovanni Mastrogiovanni, sostenuto dalla lista “Scanno è di tutti” con qualche ritocco rispetto alla compagine precedente, si va verso la linea di continuità per portare a termine gli impegni già presi con l’aggiunta di altri progetti per ridare splendore a un paese che ne ha tantissimo bisogno.

Cavalcare l’onda è quanto uscito dai risultati delle urne; una vittoria schiacciante su avversari a dir poco “evanescenti” e scarsamente organizzati su tutti i fronti. Certamente una batosta per lo sfidante Fernando Ciancarelli, come lo era stata quella subita da Amedeo Fusco nel 2018.

L’onda che parte piano piano: dichiarazione di dissesto finanziario e il Covid. L’onda che avanza e si sviluppa fino ad abbattersi sulla riva con tutta la sua forza. Ed è tempo di dare una bella spallata a tutto ciò che blocca lo sviluppo del paese, a cominciare dall’assunzione di nuovo personale al fine di riorganizzare gli uffici comunali e garantire i servizi al cittadino. Da quanto presentato nel programma elettorale, sembrerebbe che ci sia tanta voglia di fare e di portare a conclusione quanto già iniziato. Al riguardo non preoccupano gli scettici, quelli ci sono sempre, che si limitano a un “vulèsse la Madonna!” non fidandosi tanto delle possibilità umane, ma dei cosiddetti uccelli del malaugurio che difficilmente considerano la realtà e le difficoltà, pretendendo tutto e subito.

Se non è cambiato quasi niente in fatto di guida del paese, ciò non vuol dire che tutto procederà come prima. Crediamo che ora ci siano tutti i presupposti per ridare slancio in tutti i campi; dalla Cultura, al sociale e al turismo, senza dimenticare l’ambiente e la transizione ecologica. Al Sindaco, ai nuovi eletti, alla nuova giunta, agli eletti all’opposizione; sincere congratulazioni con l’augurio di buon lavoro. Evviva Scanno.    

A.Daltasso

N.B.: Questa rubrica è aperta a tutti e prende in considerazione, ogni fine mese, i fatti, la Cultura, la politica, l’ambiente, le tradizioni, ecc. del periodo. Pertanto, il terzo appuntamento è per il 30 aprile, chi volesse parteciparne può inviare il suo contributo al nostro indirizzo di posta elettronica redazione@lafocediscanno.com

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!