Il vescovo di Sulmona, mons. Michele Fusco, il 15 marzo, ha reso noti alcuni avvicendamenti di parroci. Tali spostamenti, si sono resi necessari dopo che l’Ordine dei frati minori Cappucini ha lasciato la cura pastorale della parrocchia di San Francesco di Paola in Sulmona nello scorso ottobre 2022. In tal modo, il vescovo, ha nominato don Giacomo Tarullo parroco di San Francesco di Paola in Sulmona, già parroco della Sacra Famiglia in Badia Morronese.
Rendendosi vacante la parrocchia della Sacra Famiglia è nominato p. Lorenzo Marcucci, della famiglia religiosa della Società di Maria di Pratola Peligna (padri maristi) e cappellano del Carcere di Sulmona, a sopperire tale incarico. Volendo, poi, unificare sotto una sola guida pastorale il territorio comunale di Castel di Sangro, è nominato don Domenico Franceschelli parroco della parrocchia di San Giovani Battista in Roccacinquemiglia di Castel di Sangro.
In tal modo quattro parrocchie di Castel di Sangro saranno unite in un’unica unità pastorale; a don Daniel Arturo Cardes il ringraziamento per il lavoro svolto e per la cura profusa fino ad oggi nella suddetta parrocchia. Il ringraziamento del vescovo Fusco, poi, va ai nuovi parroci e al loro sì. Alle nomine faranno seguito gli ingressi nelle rispettive sedi parrocchiali: don Domenico il 22 marzo; p. Lorenzo il 25 marzo e don Giacomo il 26 marzo, V domenica di Quaresima. Nel comunicare tali cambiamenti, infine, il presule ha voluto rimarcare l’importanza della preghiera: «essa, infatti, è fondamentale per vivere al meglio il distaccarsi da una comunità e/o da un parroco ma è altresì necessaria affinché possiamo avere tante e sante vocazioni che non solo fanno bene alla Chiesa ma al mondo intero».
Ai nuovi parroci la benedizione del Signore, per svolgere al meglio il compito della salus animarum.
Diocesi di Sulmona-Valva