È uscita la Foce: tutti in edicola! In regalo il calendario 2023

Iniziamo dagli auguri. Auguri per il periodo di festa che ci attende e per l’anno che entra.

Tempo di festività, dunque; il Natale con le sue luci e le sue strenne e subito a seguire il Capodanno, e poi, per noi scannesi, la tanto attesa notte della Befana con la tradizionale serenata delle “Chezette”.

Un tempo in cui ci si proietta al futuro ma si guarda anche indietro, ai mesi trascorsi. E anche un tempo che si porta appresso riflessioni e bilanci e tutto l’impegno profuso da questa Redazione per produrre e offrire un giornale, sia cartaceo che on-line, sempre più attraente, ricco e puntuale (editoria, lettura e informazione). Ciò che più ci interessa, come Associazione, è che la nostra comunità abbia a cuore soprattutto la cultura e le tradizioni, temi a noi cari per cui ci battiamo e ci batteremo affinché possano ritrovare centralità nel dibattito pubblico e nell’azione politica. Lo testimonia anche questo numero dicembrino in uscita, l’ultimo dell’anno 2022, dove troverete – oltre alla consueta e attesissima rubrica “Cose di casa” – servizi di attualità, di cronaca, e tanti altri argomenti variamente presentati e affrontati da altrettanti collaboratori: una pluralità di sguardi e competenze che ci fanno guadagnare punti di osservazione e orizzonti sempre nuovi. Cogliamo qui l’occasione per ringraziarli tutti (anche quelli che non hanno trovato spazio tra le pagine del prossimo e dei precedenti numeri) per il dialogo e il confronto che ci uniscono da tempo. È bello lavorare insieme. E ringraziamo anche i soci e tutte e tutti voi che ci accordate fiducia e sostegno ogni anno con l’abbonamento alla nostra rivista (è bene considerarla tra le idee regalo da riservare a qualcuno di speciale per questo Natale).

Finito un anno ne inizia un altro. Il prossimo è il nostro settantanovesimo anno insieme, e non sono pochi. L’invito è di continuare a seguirci e aiutateci ad alzare il numero delle lettrici e dei lettori: parlate della rivista, consigliate l’abbonamento, seguiteci sul nostro sito, regalatevi e regalate un’annata con la Foce per costruire insieme iniziative, per raccontare la quotidianità e approfondire i temi che mensilmente affrontiamo…dentro le storie e nel pensiero critico che ci contraddistingue.

Sereno Natale e buon anno nuovo! La Redazione

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!