Si lavora per la “Bandiera blu” 2023

Si punta all’alta qualità e alla sostenibilità ambientale. È un obiettivo dell’amministrazione comunale che sta lavorando per mantenere la Bandiera Blu.

Il 26 ottobre il sindaco Giovanni Mastrogiovanni insieme al sindaco di Villalago, Fernando Gatta, ha partecipato a Roma, nella sede della Regione Lazio, a un incontro tecnico, organizzato dalla FEE, in cui sono stati illustrati gli aggiornamenti dell’iter per l’assegnazione della Bandiera blu per la stagione balneare del prossimo anno.

“Scanno, oltre ad essere Bandiera Blu, fa parte dei Borghi più Belli D’ Italia e dei Borghi del Respiro, e che per il patrimonio storico culturale e ambientale di pregio e l’accoglienza di qualità è anche Bandiera Arancione del TCI. Sono tutti riconoscimenti di qualità, concessi da autorevoli organizzazioni, ai quali teniamo molto, perché rientrano nella nostra strategia politico amministrativa per lo sviluppo turistico e dell’intero territorio, attraverso proprio l’alta qualità e la sostenibilità ambientale. Per questo, già da oggi, siamo al lavoro e ci stiamo impegnando per ottenere la Bandiera Blu anche per il prossimo anno” Afferma il Sindaco Giovanni Mastrogiovanni.

“Riteniamo importante e di stimolo rispettare i rigorosi standard imposti dalla FEE, per valorizzare e tutelare, in un percorso di miglioramento continuo, il lago e il territorio, assicurando così la qualità dell’offerta turistica, nel rispetto dell’ambiente, in un contesto naturalistico con un patrimonio storico artistico di pregio”.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!