Scanno ospita la Festa del Respiro

L’Associazione Pazienti BPCO, cofondatrice dell’Associazione Nazionale Borghi del Respiro, è lieta di invitarVi a Scanno (AQ) il 21 e il 22 maggio 2022 in occasione della Festa del Respiro, che farà seguito alla XXI edizione degli Incontri Pneumologici, che si svolgeranno dal 19 al 21 maggio 2022. Interverranno i Sindaci dei Borghi del Respiro ed è prevista una visita guidata del Borgo di Scanno.

L’evento sarà presentato dal promotore e coordinatore scentifico Dr. Salvatore D’Antonio, Presidente dell’Associazione Italiana Pazienti BPCO Onlus, pneumologo e Past President della sezione Lazio dell’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO). L’associazione Italiana Pazienti BPCO Onlus, conta oltre 2000 iscritti su tutto il territorio nazionale.

Insieme per il benessere della natura e dell’uomo.

I Borghi del Respiro sono un progetto che intende valorizzare i borghi di collina e montagna sotto il profilo della prevenzione della salute per l’elevata qualità ambientale, favorendo il turismo in Comuni e residenze che non rientrano tra le destinazioni turistiche già note al grande pubblico.

Il progetto dei Borghi del Respiro, infatti, associa agli obiettivi della prevenzione della salute anche quello sociale del contrasto allo spopolamento dei borghi delle aree interne mettendone in risulta opportunità e servizi per i turisti ma anche per chi intende avviare una nuova vita nei Borghi del Respiro.

Ecco la lista dei magnifici 13 Comuni che hanno aderito al “Patto per il respiro”: per l’Umbria Nocera Umbra, Sigillo e Cascia; per il Lazio Amatrice, Leonessa e Cittareale; per l’Abruzzo Scanno, Tione degli Abruzzi, Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio, Fontecchio, Fucoli e Secinaro.

La Foce augura a tutti i partecipanti un gradevole soggiorno a “pieni polmoni”.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!