“Con gli occhi di Escher – Riflessioni di viaggio”

L’associazione culturale Cuore dei confini, di Corfinio, ha partecipato al bando “Concorso di idee per la realizzazione di progetti innovativi nel settore del turismo esperienziale nella provincia dell’Aquila”, indetto dalla Fondazione Carispaq, con il progetto dal titolo “Con gli occhi di Escher – Riflessioni di viaggio”, valutato positivamente e, pertanto, beneficiario del contributo da parte della Fondazione stessa.

Il progetto in questione prevede un “cammino” nei luoghi visitati da Escher durante il suo viaggio in Abruzzo nei primi del ‘900, nello specifico sono stati scelti otto comuni della provincia dell’Aquila: Anversa degli Abruzzi, Barrea, Cocullo, Goriano Sicoli, Opi, Pettorano sul Gizio, Scanno e Villalago.

“Con gli occhi di Escher – Riflessioni di viaggio” si articolerà in diversi appuntamenti nei luoghi dei comuni interessati, avrà la durata di 12 mesi e vedrà come evento principe il Festival esperienziale, da realizzarsi nei mesi di luglio e agosto 2022. A corredare l’intero progetto è in programma una campagna pubblicitaria mirata alla promozione dell’evento e di tutto il territorio protagonista delle singole attività, oltre alla realizzazione di un sito/ blog e alla presenza di pagine dedicate sui principali social network. Altro elemento distintivo sarà la realizzazione di pannelli turistici e informativi che segnaleranno le varie tappe del “cammino” con gli occhi di Escher.

Associazione Cuore dei confini, Tiziana Taucci

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!