Voglia di leggere

Si avvicina l’estate, speriamo che sia davvero una vera estate, libera, di rinascita e ripartenza. E cosa c’è di meglio di tornare al piacere della lettura: i libri sono sempre stati compagni di viaggio nei mesi estivi.

La Foce vi segnala il libro di Pasquale Caranfa “Scanno – Viaggio nel paese dei fotografi e delle pietre narranti”.

Si tratta di un viaggio che è la somma di più viaggi, una storia che è la somma di più storie. Presentato il 27 agosto 2020 in una piazza San Rocco, è stato accolto da subito con grande entusiasmo, arricchito da tantissime foto a cura di Enzo Gentile. Il sottotitolo segnala l’importanza di Scanno per i fotografi, da cui ha ricevuto e ha dato notorietà. Dunque “Fotografie e pietre che raccontano”, sono per gli autori gli unici tasselli di quel percorso di valorizzazione dei motori culturali, con al centro le nostre radici, per dare nuovo slancio e linfa all’attrattività del nostro borgo e allo stesso tempo per rafforzare il senso di appartenenza a esso. Il volume si può acquistare direttamente nell’edicola Gavita in piazza Santa Maria della Valle. Riscoprire Scanno attraverso questo libro; un viaggio scorrevole e istruttivo, con quasi 900 immagini che profumano di passato, presente e…futuro. Una lettura coinvolgente e divertente, accompagnata da rigore scientifico e ricchezza documentaristica.

Buona lettura a tutti e non perdetevi sul prossimo numero del giornale in uscita il 10 giugno, l’articolo dal titolo “Errata corrige” dedicato ad alcuni passaggi presenti nel libro.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!