Benvenuti nel portale dell’Associazione culturale La Foce
Nel 2024 il giornale La Foce raggiunge il traguardo degli 80 anni ininterrotti di pubblicazione.
Per celebrare l’importante ricorrenza, una delle iniziative che, di concerto col Comune di Scanno, la nostra Associazione ha proposto e realizzato, è la creazione di un itinerario in 10 tappe, dedicato alla nostra poesia dialettale, tramite l’apposizione di altrettante targhe in maiolica, con versi in vernacolo di 5 poeti locali, quattro di Scanno e uno di Frattura.
Tramite il QR Code Voi siete entrati nella sezione dedicata del nostro portale web. Qui troverete gli audio, con le letture dialettali, le traduzioni, notizie sulle opere e sugli autori, oltre che sui quartieri attraversati dall’itinerario.
La passeggiata è disegnata per favorire la visita di angoli fra i più belli del paese, di solito trascurati dai visitatori. La mappa dedicata, con l’itinerario tracciato, l’indicazione dei punti di interesse e QR Code per ognuno di essi, consente di ottenere approfondimenti (con foto e notizie), anche prima o dopo la visita.
Dall’elenco potete scegliere la tappa di vostro interesse, per ascoltare i componimenti, le traduzioni e le notizie sul poeta e sul quartiere. Se state passeggiando per il paese, vi suggeriamo di scegliere il luogo dove vi trovate ora.
