A “Mestieri del cinema” l’attore Guido Quaglione

Dopo il successo della prima edizione con Maurizio Di Vitto, effettista visivo, vincitore di Oscar, David di Donatello, Emmy, Bafta, “buona anche la seconda” al ciak della prima parte degli incontri di “Mestieri del cinema”, estate 2022, che si è tenuta ieri, venerdì 12 agosto, alle ore 21.30, a Scanno nella sala convegni dell’albergo Belvedere, gremita di gente.

L’evento, ideato e condotto da Silvia Mosca – di interviste dal vivo a professionisti dell’industria cinematografica – organizzato dalla Proloco con il patrocinio del Comune, ha ospitato l’attore “scannese” Guido Quaglione, noto per il film “La scuola cattolica”(2021), di S. Mordini, con una lunga esperienza nel teatro e diplomato presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”.

Dopo i saluti del sindaco di Scanno, Giovanni Mastrogiovanni, sono intervenuti Alessandra Caneva, sceneggiatrice, narratrice, soggettista (coautrice della serie TV “Don Matteo”), Marcello Giovannelli, insegnante, appassionato di recupero della cultura storica attraverso rappresentazioni artistiche, con doppia laurea, in Lettere e in Filosofia e il prof. Paolo de Nardis,

«Ad un anno dal successo di questo evento originale, siamo fieri e orgogliosi di accogliere altri due scannesi di successo», dichiara Davide Cetrone, presidente della Pro Loco.

La seconda serata, infatti, si terrà giovedì 18 agosto, alle ore 21.30, e avrà come protagonista lo scenografo Massimiliano Nocente: in quasi venticinque anni di carriera, l’artista originario di Scanno ha lavorato a oltre venti film, tra cui alcuni del regista Ozpetek come “La finestra di fronte” (2003), e da ultimo a “Le otto montagne” (2022), premiato al Festival di Cannes.

Foto: Enzo Gentile

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!