Congratulazioni sincere al professore emerito Paolo de Nardis

Da oggi, 7 giugno, Paolo de Nardis è professore emerito. Professore ordinario di Sociologia presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma e presidente dell’omonimo corso di laurea, già docente di Sociologia del diritto, ha insegnato nelle Università degli Studi di Siena e di Macerata e nelle facoltà di Economia e Commercio e Giurisprudenza (Sociologia giuridico–penale) della Sapienza Università di Roma.

Membro del Comitato consultivo per le Scienze Politiche e Sociali del Consiglio Universitario Nazionale dal 1984, membro del Consiglio direttivo dell’Istituto di Studi Legislativi (ISTUD), è stato Co-Direttore della «Rivista trimestrale di Scienza dell’Amministrazione» e autore di numerose pubblicazioni. È stato presidente dell’Associazione Nazionale dei Sociologi Professionisti Italiani e ha insegnato anche all’Università San Pio V di Roma, alla Libera Università del Mediterraneo di Bari, all’Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli e all’Università telematica Telma di Roma. Già presidente del C.A.T.T.ID. (Centro per le applicazioni della televisione e delle tecniche di istruzione a distanza) all’Università La Sapienza, è stato direttore del master in Management pubblico, sanitario e dei servizi alla Facoltà di Sociologia. Dirige inoltre il corso di Alta Formazione in Etica pubblica.

Arriva oggi la lieta notizia del suo Emeritato, la massima carica esistente della carriera accademica nel nostro Paese e all’ estero. La Foce si congratula per questo prestigioso e meritato riconoscimento alla sua vita di studioso e attivista. Paolo è da sempre legatissimo a Scanno. Il suo impegno nell’organizzazione del Premio Scanno, dopo la morte di Riccardo Tanturri e, da molti anni, come consigliere di amministrazione e collaboratore della nostra Associazione, ne sono prova lampante. Sappiamo che La Foce e Scanno potranno contare ancora per molti anni sul suo preziosissimo contributo di idee e di azione.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!