Consegna attestati Corso AIB e mezzo fuoristrada con modulo antincendio

Nella sede del Comune di Scanno, il 25 aprile, alla presenza del Presidente ANA della Sezione Abruzzi Pietro D’Alfonso e del Sindaco di Scanno Giovanni Mastrogiovanni sono stati consegnati gli attestati ai partecipanti al Corso per operatori AIB (Anti Incendio Boschivo) – Abilitati allo Spegnimento. Il corso, pratico e teorico, si è svolto a Scanno nei mesi di febbraio e marzo e ha visto coinvolti 33 volontari fra il Gruppo di Protezione Civile ANA di Scanno e quello di Sulmona.

I volontari potranno quindi adesso fare sorveglianza sul territorio e intervenire tempestivamente in caso d’incendio, cercando quindi di ridurre i tempi d’intervento ed evitare cosi maggiori danni a flora e fauna.

Sempre nella stessa giornata, il Presidente D’Alfonso ha consegnato al Capo Gruppo della Sezione di Scanno Marzio Maiocco e al Capo Squadra del Gruppo di Protezione Civile ANA di Scanno Marco Giansante, un mezzo fuoristrada con modulo antincendio, senza il quale sarebbe impossibile svolgere tale attività. Il mezzo è stato assegnato al nostro gruppo e sarà utilizzato dai nostri volontari per i servizi di Protezione Civile sul territorio Comunale e Regionale.

Ringraziamo il Presidente D’Alfonso per il graditissimo e inaspettato regalo; un grazie speciale al Gruppo ANA di Sulmona con cui si è stretta una vera e propria sinergia per lavorare insieme.

Un ringraziamento al Sindaco di Scanno Giovanni Mastrogiovanni, il quale sta facendo veramente tanto per la Protezione Civile locale, il Capo Gruppo ANA di Scanno Marzio Maiocco e il Capo Squadra Marco Giansante, che stanno facendo crescere il nostro gruppo, dando la possibilità a tutti i volontari, non solo di offrire il loro supporto alla comunità, ma anche di crescere personalmente proponendo attività, facendo corsi ed entrando in un mondo attivo, sociale e variegato come quello dell’Associazione Nazionale Alpini.

W gli Alpini e W la Protezione Civile

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!