Giornata Ecologica al lago, ripulite alcune aree da rifiuti abbandonati

Un buon numero di volontari ha aderito all’iniziativa nell’ambito di attività di sensibilizzazione ambientale.
 

Si è svolta ieri 25 aprile la Giornata Ecologica sul Lago di Scanno organizzata dalla locale Associazione Pescatori Sportivi con a capo il presidente Ascanio Di Franco.

Di buon mattino i partecipanti, circa 60, si sono ritrovati in alcune aree di sosta, localizzate lungo l’arteria stradale che costeggia il lago e hanno ripulito le sponde da rifiuti abbandonati.

Nel corso della giornata sono stati riempiti 2 grossi cassoni contenenti materiale organico, copertoni, tubi, plastiche, lattine, vetro e altro. Gli organizzatori, esprimendo soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione, hanno ringraziato tutti i convenuti per la disponibilità e sensibilità dimostrate.

Fa riflettere come ancora ci siano persone in grado di abbandonare rifiuti dove capita, quando esiste un sistema di gestione che offre molte alternative per non abbandonarli nell’ambiente. È necessario diffondere, anche attraverso queste iniziative, una cultura ambientale che ci ricordi che spetta a ciascuno di noi tutelare e custodire il nostro territorio, partendo dai piccoli gesti quotidiani.

Foto: Enzo Gentile

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!