Cerimonia di Premiazione del Concorso Fotografico “Civitella”

Avrà luogo sabato 19 marzo, nell’auditorium del “Centro Culturale” di Civitella Alfedena la cerimonia di premiazione dell’11° edizione del Concorso fotografico “Civitella”.

L’evento promosso e organizzato dal “Cine foto club Parco d’Abruzzo” e dal Comune di Civitella Alfedena, con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), del PNALM (Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise), dell’ODG Abruzzo (Ordine di Giornalisti d’Abruzzo) e con il contributo della Ferrarelle spa. Il concorso, nonostante l’emergenza sanitaria, ha riscosso un grande successo di partecipazione con 264 autori e circa 4.000 opere provenienti da tutta l’Italia. 

Tutte le fotografie ammesse e premiate, all’interno della cerimonia di premiazione in diretta Facebook su “Radio Parco”, saranno visibili con lo slideshow finale, da cui poi sarà realizzato un catalogo che raccoglie le varie fotografie in gara. 

Soddisfatti gli organizzatori sia per i numeri ottenuti sia per l’elevato livello delle opere presentate, che hanno voluto ampliare questa cerimonia, con un corso formativo aperto a tutti i fotoamatori e amanti della natura, organizzato dall’ODG Abruzzo dal titolo “L’uso dello smartphone come mezzo sostenibile nella fotografia ambientale e naturalistica”, 

La cerimonia di premiazione, nella meravigliosa cornice del Parco con l’intero pomeriggio dedicato alla fotografia, si trasforma così in un vero evento culturale, non solo per gli appassionati di fotografia, ma anche per gli amanti della natura, con un messaggio e per l’impegno nella tutela dell’ambiente e delle bellezze naturali.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!