Comunicato Comune di Scanno: SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE UCRAINA

Sabato 5 marzo raccolta beni nella sede della Protezione Civile nei pressi del Poliambulatorio.

L’Amministrazione comunale in collaborazione con il gruppo di Protezione Civile di Scanno organizza, nella giornata di sabato 5 marzo 2022, un’iniziativa di solidarietà e sostegno alla popolazione ucraina che sta vivendo in questi giorni le drammatiche conseguenze della guerra.

Sabato 5 marzo 2022, dalle 10:00 alle 19.00, presso la sede della.Protezione Civile, sarà attivo un punto di raccolta per facilitare la donazione di beni da inviare ai cittadini dell’Ucraina, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Secinaro che ha già avviato, a tal fine il canale di collegamento con l’Associazione cristiana degli ucraini in Italia che ha sede a Roma.

Questo l’elenco dei beni, essenzialmente farmaci, che è possibile consegnare: antinfluenzali, antidolorifici, lacci emostatici, integratori vitaminici e di ferro, materiali di medicazione, cerotti, antisettici, disinfettanti, bendaggi, ovatta, siringhe, aghi da decompressione, cannule nasofaringee, forbici a traumatiche, guanti, coperte termiche, zaini medicali e non, torce, pile, sacchi a pelo, materassini da campeggio, assorbenti e pannolini.

La comunità di Scanno farà la sua parte con spirito di solidarietà e vicinanza alla popolazione ucraina in questa drammatica circostanza. L’iniziativa potrebbe essere replicata anche nei giorni successivi.

Per Info rivolgersi al Presidente della Protezione Civile Marco Giansante, Cell. 329 852 1894.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!