Concorso al “Foto – finish”

È “gloria” per Somonetti; sua la foto più bella del 2019.

Si avvicina il giorno, il 28 agosto prossimo, per la premiazione della foto dell’anno 2019, in ritardo di un anno a causa della pandemia: è stata una bella sfida all’ultimo voto fra le due foto finaliste dell’annuale concorso indetto dal nostro giornale. La premiazione si terrà nei locali dell’Asilo buon Pastore durante l’Assemblea sociale, alle ore 18,00 circa.

Scatti che immortalano due riti: il primo laico, dedicato alle Glorie di San Martino, dal titolo “Lo stupore dell’attesa”, col bambino della contrada “Piaja”, vicino alla piccola pira da lui costruita, con lo sfondo della grande Gloria e di Scanno; il secondo sacro, con la statua del “Cristo morto”, levitante, vicino al quale tutto diventa sfumato, indistinto, irrilevante. I soci e i lettori hanno votato attraverso il gruppo WhatsApp, riservato ai soci, e l’indirizzo pubblico di posta elettronica della redazione.

Ha vinto la foto n° 1: “Lo stupore dell’attesa” di Antonio Simonetti, con 48 preferenze; seguita a un soffio dalla n° 2:”Il Cristo morto” di Nico Piscitelli, con 46 voti.

La scelta delle due finaliste non è stata affatto semplice, ci fa piacere degli apprezzamenti ricevuti per l’iniziativa e il lavoro svolto.

Ci teniamo a ringraziare tutti gli altri partecipanti con l’invito a continuare a mandarci i propri scatti al nostro indirizzo e-mail redazione@lafocediscanno.com,

La foto vincitrice: “Lo stupore dell’attesa” di Antonio Simonetti

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!